Scheda News

Grande festa per il Gruppo Blunda !!

Nell’emozione generale e al tintinnare di centinaia di calici di cristallo il Gruppo Blunda ha voluto rendere omaggio a tutto il proprio staff, organizzando una festa strepitosa nella splendida location di «Borgo Aranci a Scopello». 

«Una Notte magica, una notte dalle mille emozioni, una notte da non scordare mai, che resterà indelebile nelle menti di tutti gli uomini e collaboratori del Gruppo…!!!». 

Queste sono le parole dette da Vincenzo Maniscalchi responsabile della nota catena di Supermercati Mio Mercato la quale opera con successo in Sicilia con parecchi punti vendita, sia diretti che affiliati e parecchi somministrati, e con un eccellente Centro di Distribuzione ad Alcamo. 

Giuseppe Blunda –Imprenditore & Amministratore delegato del Gruppo ha dedicato queste parole a tutti quanti i presenti, e non presenti, che ogni giorno con dedizione e sacrificio partecipano al successo aziendale. 

«Quando circa trent’anni fa ho cominciato la mia avventura avevo già le idee ben chiare: dare nel mio piccolo serenità e benessere a tutte quelle persone che mi davano fiducia, che mi affidavano i propri risparmi ed a tutte quelle persone che credevano in me. Grazie alla Vostra tenacia e al Vostro saper fare, e alla meravigliosa fiducia che ogni giorno riscontriamo da parte dei nostri Clienti, Ringrazio di cuore Tutti i presenti, e non presenti, ( Collaboratori interni, esterni, professionisti, consulenti,) nessuno escluso che ogni giorno ci aiutano a raggiungere risultati eccezionali, e principalmente alla mia meravigliosa famiglia, essendo cosciente che senza il loro supporto non avrei mai raggiunto i risultati ottenuti fino ad oggi. Non per ultimo un ringraziamento va rivolto al mio compagno di viaggio Giuseppe Foderà che ha contribuito e contribuisce a realizzare i successi del Gruppo». 

Oggi infatti il Gruppo Blunda opera con successo e solidità in diversi settori, che vanno dall'immobiliare di pregio all'edilizia privata, dalla distribuzione di gas ( GPL e Metano) ai supermercati, al turismo, al mercato enogastronomico attraverso anche la produzione e distribuzione di vini di qualità e olii tipicamente Dop e Biologici, dando occupazione ad oltre 600 famiglie tra diretti ed indotto. Grazie alla trasparenza utilizzata nelle trattative, nonché alla qualità dei prodotti, le diverse aziende si sono fortemente accreditate sul loro mercato di riferimento, distinguendosi tra l’altro per la loro serietà professionale. 

Oggi il Gruppo ha consolidato quelle relazioni professionali che gli valgono la fiducia di banche (Unicredit, Monte dei Paschi di Siena, Credito Siciliano, Banco Popolare Siciliano, B.C.C Don Rizzo Credito Coperativo) - le quali hanno sempre supportato i progetti ambiziosi del Nostro Gruppo anche nei periodi di crisi del mercato e che ringraziamo - assicurazioni, e professionisti dei diversi settori, e puntando sempre alla piena e completa soddisfazione della clientela, alla ricerca e sviluppo ed alla valorizzazione delle proprie risorse umane. 

Ludovico Amabile, giovane responsabile della logistica della Kalorgas Italia (azienda leader nella distribuzione di Gpl & Metano in tutta Italia) racconta: «avevo solo 19 anni quando sono stato assunto in Kalorgas, la quale con costanti percorsi di crescita professionale ha dato un impulso alla mia vita!». 

Altro intervento quello è di Gaspare Rallo, responsabile delle relazioni istituzionali della Giuseppe Blunda Costruzioni afferma: «quando sono approdato nella Giuseppe Blunda Costruzioni ero privo di esperienza ed in breve tempo, grazie al contatto diretto con Giuseppe Blunda, il quale mi ha trasferito i concetti e le nozioni fondamentali per il mio lavoro, ha acquisito grande professionalità, e di questo ne sarò eternamente riconoscente». 

I valori che spingono Il Gruppo Blunda con Mio Mercato Supermercati, Kalorgas Italia, e la Giuseppe Blunda Costruzioni sono infatti la valorizzazione delle risorse umane, la coesione e condivisione dei progetti; nonché la valorizzazione del territorio e l’azione sociale incentrata sulla continua ricerca di talenti da assumere e valorizzare per la vita. Ad oggi i punti vendita Mio Mercato Supermercati si trovano in Castellammare del Golfo, Alcamo, Calatafini Segesta, Sciacca, Castelbuono, Capaci, Villagrazia di Carini, e tutti mantengono gli stessi principi e valori del primo punto vendita inaugurato nel 2003. Altro progetto importante del Gruppo Blunda è stato la realizzazione del Centro di Distribuzione di Alcamo, dove partono le merci per tutta la Sicilia. La struttura CEDI nasce (per i supermercati), accorciando la filiera tra industria e consumatore finale, con lo scopo di dare maggiore servizio, qualità, quindi dando ai propri clienti piu’ competitività sul mercato. 

La Centralizzazione degli acquisti, ha inoltre consentito a Mio Mercato di aumentare il suo Staff, di migliorare il potere contrattuale nei confronti dei Fornitori, di attuare strategie nei confronti delle insegne competitor, di potenziare l’attività promozionale e di lanciare numerosi prodotti a marchio. Grazie alla realizzazione del Cedi, Mio Mercato ha stipulato contratti di affiliazione e collaborazione con parecchi punti vendita che oggi lavorano con insegna MioMercato secondo principi ed indicazioni del management di MioMercato. 

In concomitanza con la realizzazione del Cedi, Mio Mercato spinto sempre da grandi ambizioni e da scelte innovative entra a far parte di uno dei piu’ grandi gruppi Italiani e storici della distribuzione Organizzata, il Gruppo Vegè. A solo un anno dall’ingresso nel gruppo Vegè, MioMercato rappresenta un partner importante guadagnando in breve tempo la fiducia dei vertici, in particolare dall’Amministratore Delegato Dott Giorgio Sant’Ambrogio, persona di grande talento di condivisione con i piu’ grandi gruppi della distribuzione organizzata in Italia. «Un Ringraziamento particolare va al Presidente del Gruppo Nicola Mastromartino, All’amministratore delegato Dott Giorgio Sant’Ambrogio, a tutto il Consiglio di Amministrazione, nonché a Tutto lo Staff di Gruppo Vegè».

Festa Gruppo Blunda